Hanno debuttato il 25 luglio scorso alcuni dei diplomati del IV stage di Merano. Sullo stesso percorso che li ha visti appena venti giorni fa superare l’esame ministeriale per ottenere l’autorizzazione a montare in corsa, si sono distinti Giuseppe Trebeschi e Pietro Stefani.

I giovani Cavalieri dilettanti hanno dato prova della loro abilità competendo allo stesso livello con Gentlemen Rider più esperti, dimostrando grande attitudine e capacità psico-fisiche. La loro determinazione e tecnica equestre, già espresse durante lo stage presso la Scuola, hanno trovato ulteriore conferma in quella che per ogni cavaliere è la gara più difficile della carriera: la prima.

Giuseppe Trebeschi racconta così la sua esperienza:

Dal primo istante in cui varcato l’entrata delle scuderia ho cominciato a sentire la corsa. Ero un po’ spaesato, fino a quando sono salito in sella al tondino e mi sono accorto di essere sotto l’attenzione del pubblico. Poi da quando sali in sella fino al palo, sei tu e il cavallo e non vedi e non senti nessuno, una sensazione incredibile. Non vedo l’ora di fare la prossima corsa.

Per la Scuola è un grande successo portare al debutto nuovi Cavalieri in così poco tempo. Il programma della Scuola ha dimostrato di essere in grado di offrire, tramite i suoi corsi concentrati, la preparazione teorica e pratica per affrontare una vera corsa da protagonisti.

Sicuramente sono fondamentali le nozioni di equitazione di base e le esperienze equestri che fanno parte del bagaglio di ciascuno, ma la preparazione offerta dagli stage ha dimostrato il suo grande valore per rapportarsi con il mondo professionale ippico in maniera adeguata.

OA Cavallo Dista. Fantino Peso Proprietario Allenatore
1 6   MONJOLIANO (L)   Peprna P.  71,0 FAVERO PAOLO Favero P.
2 1   DOUX AMER (L) 1.75 Bonacina L.  68,0 RALLI ROSANNA Marinoni L.
3 9   REGAIN MADRIK (L) 4.50 Wendel C.  67,0 ZINDEL HANS JORG Rota G.
4 8   NEW GIRL (L) 12 Lancini A.  68,0 LOCATELLI FABIO Locatelli A.
5 3   INTERIM  MUSO Stefani P. L.  67,0 STEFANI ANDREA Nero I.
6 2   DZACHERON  LONT. Miotti A.  67,0 VENDRUSCOLO MONICA Bianco A.
7 4   ISAIAS (L) 0.75 Trebeschi G.  72,5 ALIPRANDI LUCA Giordano S.
8 10   TIPARLO (CL) 9 Patelli C.  72,0 LOCATELLI FABIO Locatelli A.
9 11   VANESSA DEL CARDO (L) 15 Tonelli D.  67,0 TONELLI DANIELE Giordano S.
CD 5   MISSED APPROACH (L)   Shanahan W.T.  72,5 FAVERO PAOLO Favero P.
CD 7   NAPOLI MOLTICOLORI    Carminati L.  69,0 VENDRUSCOLO MONICA Dall’Arche R.

 Risultati del Pr. Fatal Mac 25 luglio 2015 – Cross-country, condizionata, GR-AM-FISE-ANTE