Planimetria corso cavalieri pinies 24-26 mar 2017

LOGISTICA CORSO CAVALIERI PONIES 24-25-26 MARZO

 

Ippodromo San Rossore: Corso Cavalieri Ponies 24-26 marzo 2017

Info, aspetti logistici e disposizioni varie. Indirizzo e telefono Uffici Alfea: Viale delle Cascine 153. Tel 050.52.61.11 (lun.-ven. 8,30-13 e 14,30-18, dom. 8,30-12,30). Scuderie: Viale delle Cascine 149. Tel. 050526140 (mattina)

 

Accesso persone e mezzi alle SCUDERIE

Le scuderie ALFEA sono presidiate da personale alla garitta di ingresso tutte le mattine in orario funzionale all’apertura delle piste (indicativamente dalle 6,30 alle 13,30). Al di fuori da questi orari, per accedere alle scuderie esiste un sistema di automazione (cancello esterno e sbarra). Il codice unico per tutti i soggetti dello stage (docenti e allievi), attivo dal 24 al 27 marzo, è il seguente: ….. poi premere … Per chi dovesse entrare con i mezzi, all’interno delle scuderie è obbligatorio procedere a passo d’uomo. Esistono piani di carico e scarico cavalli (seguire le indicazioni sulla mappa allegata): dopo la procedura di carico o scarico i van devono essere parcheggiati fuori dalla zona box, nel secondo piazzale del parcheggio situato all’ingresso della scuderia (appena varcato il cancello, sulla destra). E’ possibile arrivare ai box con i propri mezzi solo per scaricare mangimi o quant’altro ed esclusivamente dopo le ore 11,00.

 

Strutture a disposizione dello stage alle SCUDERIE

20 box  in paglia + 2 sellerie situati al 4° e 5° capannone dei box tipo C. Viene fornita esclusivamente la prima impagliatura. La chiave della selleria sarà consegnata al responsabile dello stage venerdì 24 marzo e ripresa il giorno 27. Aula stage: all’interno delle scuderie, con sedute con leggio, cattedra, cavallo meccanico. La chiave dell’aula sarà consegnata al responsabile dello stage giovedì 26 e ripresa il giorno 29. Colazione/Pranzo Proprio all’ingresso delle scuderie è presente un bar-ristorante il ristorante con prezzi adeguati (es. pranzo euro 11,00, comprensivo di primo, secondo + contorno 1/2 minerale, altre bevande escluse). Altre possibilità sono rappresentate da bar, trattoria e ristorante all’interno dell’ippodromo, oppure dal ristorante “Poldino”, all’interno della Tenuta di San Rossore. Pisa, poi, è a circa 3 km di distanza.

Accesso persone e mezzi all’IPPODROMO

L’ippodromo si trova all’interno della Tenuta di San Rossore, il sabato e la domenica l’ingresso nella Tenuta è libero, mentre dal lunedì al venerdì è sorvegliato (almeno nelle prime ore della mattina). Per accedere, comunque, è sufficiente dire che si è diretti all’ippodromo per il corso. All’interno della Tenuta è necessario moderare la velocità per rispettare i cavalli che si allenano. Docenti, organizzatori e allievi del corso avranno libero accesso all’ippodromo e al parcheggio riservato la domenica delle corse, avendo l’attenzione di parcheggiare ordinatamente e lasciare liberi gli stalli per i portatori di handicap. Durante le corse si richiede a tutti, docenti e allievi, il rispetto del dress code necessario per accedere alle aree riservate (abbigliamento formale, con giacca e cravatta per gli uomini).

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *